giovedì 21 febbraio 2013

Bisogna decidere!!!


Sono ufficialmente disponibili le tappe del nuovo campionato italiano cat. Belly Boat, sono disponibili anche i moduli quindi non ci sono più scuse! Bisogna DE CI DE RE !! !!
La grande novità del CIBB 2013 consiste nella libertà di scegliere le prove di qualificazione a cui partecipare! Sono ben 21 e tutti appetibili gli spot messi a disposizione dalla nuova formula del campionato.
Eccole qua direttamente dalla pagina del sito Italybass dedicata al belly boat: Prove di qualifica


Delle 21 disponibili ne dovrò scegliere solamente tre, decisione davvero complicata perche ce ne sono almeno 7 al quale mi piacerebbe davvero molto partecipare! Imprescindibile il 14 Luglio a Massaciuccoli per tre palesi motivi, il primo economico vista la poca distanza e la crisi galoppante potersi risparmiare la trasferta non è di poco conto, il secondo per motivi "tecnici" di conoscenza dello spot che frequento già da qualche anno, infine il terzo da calcolatore, presupponendo una ampia presenza di partecipanti i posti disponibili di qualifica sono leggermente maggiori.
E le altre due?!
Inizialmente dilemma! Il ballottaggio ricade su: Pontenina, Bracciano, Po di Volano, Bolsena, Calcione e Brian. I primi Tre di questi spot non sono nuovi alla mia ciambella i secondi completamente sconosciuti.
Bracciano occuperà uno dei due posti rimasti vuoti nel mio modulo di iscrizione, un posto in cui ho pescato già 3 volte (pochissime) ma con buoni risultati. Uno spot molto difficile in cui si pratica un tipo di pesca che mi affascina molto, acqua stupenda e meravigliose scogliere da sondare nella speranza che le onde non disturbino la nostra azione!
La terza casella è ancora incerta, la piu papabile a riempirla è Pontenina, anche esso un luogo che conosco sommariamente, un piccolo invaso molto affascinante ricchissimo di pesce e sopratutto ricchissimo di amici! Inizialmente Bolsena era in pole-position per la terza casella, la curiosità di cimentarsi sull'acqua, a detta di molti, più bella d'italia è fortissima, mi scoraggia un po il non avere idea di come pescarci, l'immensità delle sue sponde può essere frastornante e rischia di imbambolare una piccola ciambella inesperta del luogo! Il piu vicino Calcione è altrettanto allettante quanto a me sconosciuto, il fascino del Brian è indiscutibile quanto distante ed infine il malfamato Po di Volano, considerato da tutto il circuito il "bronx" del bass fishing. Ho pescato diverse volte in questo spot e mi affascina moltissimo, un canale di acqua che definire sporca potrebbe mostrarsi un complimento, con poco pesce e per giunta piccolo e difficile, non so perche mi attragga questo posto, forse perchè il paesaggio suggestivo mi richiama alla mente il mio amato Massaciuccoli. Fattostà che rimarrà in ballottaggio fino all'ultimo secondo!
L'ansia di iniziare è altissima, se anche la stagione (meteorologicamente parlando) venisse a darmi una mano forse riuscirei ad ingannare meglio l'attesa!






Nessun commento:

Posta un commento