lunedì 15 luglio 2013

CIBB Massaciuccoli Lake 14 Luglio 2013

Il lago di Massaciuccoli durante le competizioni è sempre un incognita, sulla "palude" influisce sempre l'umore metereologico. In questa gara a farla da padrone è stata l'instabilità della sera precedente e l'afa del giorno stesso. Le prove del campo gara mi avevano portato ad un approccio lento e abbastanza profondo, cercando nei canneti che avevano fruttato meglio nelle settimane precedenti. Lo spot prescelto non era vicino alla partenza quindi allo "start" delle 7:00 mi incammino e in circa mezzora sono in pesca. Mi sono tenuto leggero conscio del lungo viaggio che mi aspettava, 5 canne (4 casting 1 spinning) di cui 3 montate a texas rig con 3 diverse grammature, un "obbligatoria" da utilizzare con esche di reazione (spinner, crank e jerk) e una da spinning montata inizialmente con una testina piombata da 1 gr per poi cambiare ed utilizzarla per sondare degli allagamenti con pochissima acqua a Texas spiombato. Il primo pesce mi fa ben sperare, la taglia è giusta e la situazione pare corrispondere alle prove fatte nelle settimane precedenti. Alle 9:30 sono già con la quota (4 pesci min. 25cm) e continuo a sondare i canneti più profondi ma non riesco a alzare il peso medio della mia quota se non di qualche grammo. Tantissimi pesci catturati di taglia 22/26 cm ci lascia ben sperare per il futuro di questo magnifico lago che raramente lascia scontenti!
Arrivo stremato alla fine della gara (fine gara ore 15:00) la bilancia non mi premia, ma posso dire di aver passato una bella giornata!

Ecco lo spettacolo che ci offre uno dei laghi piu belli dello stivale



Faccia eloquente e strinata durante la pesatura! Questo è il piu grande dei 4 pesci della quota.



Nessun commento:

Posta un commento