mercoledì 30 gennaio 2013

CIBB 2013! Pronti!!!




CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE DI PESCA AL BLACK BASS DA BELLY BOAT

Al Campionato Italiano Individuale di Pesca al Black Bass da Belly Boat si accederà per libera iscrizione, purché gli Atleti siano in  possesso di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione all’attività agonistica e le richieste di iscrizione siano inoltrate per il tramite della Sezione Provinciale di appartenenza.
Per l’acquisizione del diritto a partecipare farà sempre fede la data di arrivo dell’iscrizione (e-mail, fax, posta).
Il Campionato 2013 si effettuerà attraverso la disputa di una, due o massimo tre prove e una prova finale divisa in due manche.

I partecipanti verranno divisi nelle varie gare di qualifica (21) da loro richieste nel modulo di iscrizione.
Ogni prova di qualificazione per essere valida dovrà avere un minimo di cinque iscritti.

Prove di Finale
 Alle prove di finale verranno ammessi 50 concorrenti così determinati:

- il Campione Italiano del 2012;
- i concorrenti primi classificati in ognuna delle prove di qualifica regolarmente disputate;
- i concorrenti meglio classificati (fino al raggiungimento dei posti previsti) per ogni gara di qualifica, in maniera direttamente proporzionale  al numero di iscrizione della gara stessa.

Gli atleti già qualificati (compreso il campione in carica) potranno comunque partecipare alle prove di qualifica ove siano regolarmente iscritti con il solo diritto al premio di giornata e senza togliere diritti di qualificazione agli altri partecipanti.
In caso di rinuncia o di perdita del diritto di partecipazione gli eventuali recuperi verranno effettuati proseguendo nell’ordine di classifica della prova di qualifica di appartenenza del concorrente rinunciatario.
La durata delle gare sarà di sei/otto ore ripartite in una o due manches, come da specifiche disposizioni riportate nell'apposito Regolamento Particolare.
La classifica valevole per l'aggiudicazione del titolo nazionale sarà determinata dal miglior punteggio effettivo (un punto a grammo) ottenuto sulla base della somma dei pesi conseguiti nelle due prove di Finale.

Il concorrente che otterrà il maggior peso verrà proclamato "Campione d'Italia 2013".

In caso di parità prevarrà il concorrente che ha effettuato il maggior numero  di catture in caso di ulteriore parità il concorrente che ha effettuato la singola cattura portatrice di maggior punteggio effettivo.
Il Campione Italiano 2013 verrà ammesso a disputare le prove finali del Campionato Italiano 2014.

COPPA ITALIA PER SQUADRE DI SOCIETÀ DI PESCA AL BLACK BASS  DA  BELLY BOAT

Alla Coppa Italia per Squadre di Società di Pesca al Black Bass del 2013 si accederà attraverso libera iscrizione che dovrà pervenire, tassativamente, tramite la Sezione Provinciale di appartenenza, alla Sede Centrale e alla Società Organizzatrice indicata sul Regolamento Particolare, e verranno chiuse allo scadere della data prefissata sul Regolamento Particolare.

Per l’acquisizione del diritto a partecipare farà sempre fede la data di arrivo dell’iscrizione (e-mail, fax, posta).
Le Squadre  saranno formate ciascuna da TRE concorrenti in rappresentanza delle Sezioni Provinciali che nel corso del 2012 hanno svolto l’attività istituzionale di pesca con il Belly Boat , con il limite di UNA  per ogni Società.

La classifica valevole per l'aggiudicazione del titolo nazionale sarà redatta secondo la somma dei piazzamenti effettivi conseguiti dai tre componenti della squadra nel settore di appartenenza.
La Squadra di Società che otterrà la minor somma dei piazzamenti effettivi si aggiudicherà la Coppa Italia 2013.

In caso di parità prevarranno nell’ordine:

- il miglior/i piazzamenti effettivi ottenuti dai componenti la squadra:
- il maggior numero di catture totali:- la maggior somma dei punteggi effettivi;
- la cattura di maggior peso.

Nessun commento:

Posta un commento