domenica 8 gennaio 2012

Comincia la crisi da astinenza!

L'inverno è ancora lunghino....e visto che nel periodo buono ho latitato nello scrivere saluto il nuovo anno con un po di foto di catture significative di quello passato! Badate bene, ho detto significative, per me non significa postare pesci da 2 kg e basta! La cattura significativa ha molteplici interpretazioni, prima di tutto i luoghi, scendi in acqua in un posto appena scoperto, catturi con una nuova esca, o semplicemente risulta piu emozionante di altre! Per me una cattura degna di nota è una cattura cercata! Buttare una rana in un bozzo stipato... boh?! non mi dà piu emozione!


Vediamo che viene fuori!


Questa cattura è forse quella che mi ha emozionato di piu nel 2011, assolutamente inaspettata, in uno spot nel quale non era assolutamente certa la presenza di bass o  perlomeno non ne avevo mai catturati, esemplare sugli 800 grammi catturato con uno spinner durante una "passeggiata" di inizio estate!

poi...

 Questa è stata la prima cattura significativa dell'anno (in termini di peso) circa 1 kg e 600 grammi catturato skippando un senko spiombato sotto un cespuglione di arbusti e piante! Lo spot poco frequentato ha fruttato diverse altre belle catture, qui sotto l'amo conciato male da questo bass! Ovviamente non ho piu usufruito dei servigi di tale marca, dal quale sono rimasto molto deluso!

poi...


... il giorno del mio compleanno!! Il piu bell regalo che potessi ricevere!!!

poi....


Rivolgendomi al mio occasionale compagno di pesca dico: Monto questo jig e faccio subito un pesce!!
Primo lancio.... il jig penetra nel folto canneto.... SBAAMM!! Pesciotto suglio 800 grammi che sembrava magico per la successione di frasi precedente! Sotto si vede il jiggo montato con un trailer dritto che poi ha fatto la differenza!

poi....

Qui si rasenta l'incredibile. Durante una "pausa pranzo" decido di non rientrare a casa, in macchina ho una canna dalla pescata della sera prima, ma non ho nessuna esca, fatta eccezzione per un vecchissimo spinnerbait malconcio che ho attaccato allo specchietto della macchina... Mi accontento tanto per una mezzoretta...

Primo Lancio.....

Secondo Lancio....

Rimonto in macchina e me ne vado..... Cosa potevo chiedere di piu da nemmeno 10 minuti di pesca completamente improvvisata?!

Poi....


Questi sei pollici di meraviglia verde rappresentano l'orgoglio di appartenere al Club piu importante d'europa!!
Cattivissimo, aggredito un OSP H.P.F. Crank.... quasi più grande di lui!!!

poi....



Concludo con la cattura di cui sono maggiormente orgoglioso, un bel pescione circa 1800 gr, catturato durante le prove che ho fatto precedenti ad un evento agonistico, in quel pomeriggio lo spot era affollatissimo, nonostante questo ho "sverginato" la nuova Loomis da crank con questo magnifico esemplare, ingannato con un crank strike king dai colori decisamente sgargianti, l'attaco avvenuto a pochi metri dalla ciambella mi ha lasciato senza fiato!

Speriamo in un 2012 ricco di soddisfazioni, e di catture "significative"!

Nessun commento:

Posta un commento