martedì 13 dicembre 2011

Perdita cognitiva della sanità mentale!! (RockFishing)

(Premessa: sono le prime e ultime righe dedicate all'argomento)

La voglia di pescare fa superare tutti i preconcetti possibili e immaginabili e ti porta ad avvicinarti anche a quelle tecniche che viste da fuori non sfioreresti nemmeno con un dito. E' il mio caso, spinto da amici curiosi (http://ebisurocks.blogspot.com/ e http://onemorebait.blogspot.com/) non che molto preparati, decido di tentare un approccio leggero a questa tecnica che fino al giorno prima "canzonavo"!
La prima esperienza è tragica, non capisco davvero cosa ci faccio in quel posto, comincio anche a stufarmi dell'entusiasmo dei miei compagni di sventura che con ottimismo insistono e insistono e non demordono...
La mia domanda è: Ma vale la pena stare li al freddo, scomodi, di notte per che cosaaa? Un pesce che, se sei fortunato arriva a 100 grammi?? e c'e anche il rischio che ti punga?? La risposta è tragicamente SI!!!
Dopo la prima sfortunata esperienza mi sono messo a capo fitto per cercare di capire l'essenza di questa strana pesca e sopratutto il modo corretto di praticarla, in modo anche da trarne qualche risultato decente.
Per la seconda uscita mi sento piu propositivo, mi impegno e finalmente riesco a sentire una mangiata e a catturare il mio primo scorfano a Rock Fishing!!


Combo: St.Croix EYCON 6'3" - Shimano Exage 1500
Lure: Jighead 1/32 Hook # 4 - Mars XANADU 2" PinkGlow


E' un pesce davvero affascinante, le sfumature e le "texture" sono incantevoli, la sua struttura fisica è insignificante ma imponente al tempo stesso. Questo tipo di pesca alla fine mi ha affascinato per la sua estrema semplicità di esecuzione, della serie: Che si fa dopo cena?? Basta una canna e qualche piccola esca e puoi insidiare piccoli predatori marini di tutto rispetto!! Non è semplice come può sembrare!! Capire i meccanismi e riuscire a far fruttare i lenti movimenti impressi all'esca è abbastanza snervante, ma una volta entrati in contatto con la natura rilassante ed antistress di questa pesca è difficile rinunciare almeno alla classica uscita settimanale!



Combo: St.Croix EYCON 6'3" - Shimano Exage 1500
Lure: Jighead OMTD - Keitech V-Tail "custom"

 Alla fine non sarà la passione della mia vita ma è comunque una esperienza emozionante che mi permette di trascorrere il periodo freddo con piu calma, in attesa della nuova "bella" stagione!!

Hola!

2 commenti: